Cerca
Logo
Cerca
+

Il rapper e il goleador: Jay-Z vuole rubare Neymar al Barcellona

Jay-Z e Neymar

La superstar americana dell'hip-hop, marito di Beyoncè, vuole mettere sotto contratto l'attaccante brasiliano e diventare il suo procuratore

Marta Macchi
  • a
  • a
  • a

Una battaglia a colpi di rap e calcio per aggiudicarsi il campione brasiliano Neymar, attualmente attaccante del Santos. Si, perché Shawn Corey Carter, in arte Jay-Z, professione rapper ha deciso di intraprendere un nuovo business nel mercato calcistico. Dopo aver messo da parte un bel gruzzoletto, J vanta un patrimonio di circa 500 milioni di dollari, l'hiphopper e produttore ha deciso di creare una nuova egemonia sportiva. Il rapper statunitense, compagno di vita della cantante Beyoncè, infatti è da sempre un appassionato di sport: ama il basket, possiede alcune quote societarie dei Brooklyn Nets ed è tifoso sfegatato di Lebron James. Non è difficile perciò capire perché, Jay, voglia esplorare nuovi traguardi. E cosa c'è di meglio se non mettere sotto contratto uno dei calciatori più forti del panorama mondiale? Il produttore - che ha nel 2008 fondato la Roc Nation Sports - dovrebbe però soffiare Neymar ad una concorrenza molto agguerrita: quella del Barcellona che, come ormai è noto, vorrebbe annoverare il calciatore tra le fila blaugrana per la prossima stagione. Secondo la stampa brasiliana però Jay-Z potrebbe bruciare il club catalano sul tempo: "Visto il mio amore per lo sport - ha spiegato Jay-Z - è stato naturale formare una società che possa aiutare i migliori atleti di vari sport così come già aiuta artisti del music business da anni".  Certo è che il ventunenne Neymar sarebbe perfetto come protetto: ama la musica e il rap in particolare, canta, si ricopre di diamanti e balla anche (ci ricordiamo tutti del suo personale balletto sulle note di Ai se eu te pego). L'unica nota stonata però potrebbe essere rappresentata dal fatto che l'attaccante della nazionale brasiliana è già, dal 2011, sotto contratto con la 9ine di Ronaldo per la gestione dei suoi diritti d'immagine. Chi la spunterà?

Dai blog