Cerca
Cerca
+

Tennis: Sharapova non cambia nome, ma Sugarpova spopola su twitter

default_image

  • a
  • a
  • a

New York, 21 ago. - (Adnkronos) - Maria Sharapova abbandona l'idea di cambiare il suo nome in occasione dell'Us Open ma intanto la trovata pubblicitaria frutta al suo marchio Sugarpova un boom di citazioni sui social network. La russa, attualmente n.3 del tennis mondiale, per pubblicizzare la sua ormai celebre linea di caramelle aveva pensato di cambiare il cognome in Sugarpova per le due settimane del major statunitense. Si e' parlato anche di una richiesta d'urgenza presentata dalla siberiana alla Corte Suprema della Florida, dove ha stabilito ormai da molti anni la sua residenza. A quanto pare, pero', l'idea e' gia' tramontata per via di questioni burocratiche legate agli impegni futuri della russa in Asia. Come ha spiegato il suo agente Max Eisenbud alla Espn, la Sharapova ha rinunciato dopo essersi resa conto che non avrebbe fatto in tempo a tornare al suo vero cognome prima della partenza per i tornei in Asia programmata per settembre. Difficile, anche per la tennista piu' ricca e celebre al mondo, cambiare due volte in pochi giorni il proprio nome sul passaporto. "Deve andare in Giappone e in Cina subito dopo il torneo (l'Us Open, ndr) e sarebbe stato molto difficile", ha detto Eisenbud. Ma la promozione della linea di caramelle prosegue e la missione almeno in parte e' compiuta. Nella giornata di ieri, in cui e' circolata la notizia del possibile cambio di nome di Masha, i tweet con la parola 'Sugarpova' sono schizzati a quota 9mila con un aumento di circa il 50%. Archiviata con parziale successo l'iniziativa promozionale, la Sharapova ora potra' concentrarsi nell'impegno sul campo. La russa, che all'Us Open cerca il quinto titolo dello Slam in carriera, dopo la scontitta al secondo turno di Wimbledon e' stata a lungo ferma per un infortunio all'anca. La Sharapova e' tornata in campo solo la scorsa settimana nel torneo Wta di Cincinnati, dove e' stata sconfitta all'esordio.

Dai blog