Cerca

Grifone in crisi

Genoa, Andreazzoli verso l'esonero. Grossi nomi per la panchina: chi può sostituirlo

21 Ottobre 2019

0
Aurelio Andreazzoli

L'avventura di Aurelio Andreazzoli sulla panchina del Genoa pare giunta al capolinea. La roboante sconfitta per 5-1 sul campo del Parma (e il conseguente penultimo posto in classifica con 5 punti in 8 partite), ha portato il patron rossoblu Enrico Preziosi a valutare le possibili alternative al tecnico toscano.

I nomi venuti fuori dal brainstorming societario sono notevoli e sono emersi tre profili in particolare: il primo è quello di Francesco Guidolin, attualmente impegnato come commentatore tecnico per Dazn e senza panchina da ormai 4 stagioni; il secondo è l'opzione più probabile, ovvero l'ex juventino Massimo Carrera, che può vantare la vittoria di campionato e supercoppa in Russia sulla panchina dello Spartak Mosca; il terzo è più una suggestione che una vera e propria soluzione, Thiago Motta, ex allenatore della Primavera del Psg e vecchia gloria calcistica proprio del Grifone, con cui giocò la stagione 2008/09 che valse il ritorno in Europa del Genoa, allora allenato da Gasperini.

Per il momento, i favori del pronostico ce li ha l'ex tecnico della Juventus Carrera, anche se i contatti con l'italo-brasiliano Thiago Motta si stanno intensificando, come rende noto La Gazzetta dello Sport. Bisognerà aspettare i possibili sviluppi delle prossime ore per scoprire il nome definitivo del successore di Andreazzoli.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Open Arms, il video propaganda dopo l'indagine contro Matteo Salvini

Giuseppe Conte
Venezia, ecco come sarà il Mose una volta completato: immagini sorprendenti
Salvini ironizza su Zingaretti: "Dopo la riproposta dello Ius soli si è preso i 'vaffa' pure dagli alleati"

media