(Adnkronos) - Gli ottimi risultati iniziali hanno convinto anche i tifosi blucerchiati. "Abbiamo dei tifosi straordinari, sono quasi 20mila gli abbonati ed e' un dato eccezionale, qui si lavora bene, c'e' entusiasmo, ma bisogna stare attenti che non si trasformi in faciloneria. Fa bene Ferrara a far stare sempre con i piedi per terra i giocatori -aggiunge Garrone-. Le prossime tre gare sono molto difficili, il Torino in casa, poi andiamo a Roma e abbiamo il Napoli in casa. Se l'affronteremo con la grinta delle prime tre gare sono convinto possano fare bene. Sono felice se la Samp vince, ma soprattutto se diverte e fino adesso lo ha fatto". Il sogno della Samp e' quello di tornare in alto in Italia e magari in Europa. "Io sogno che un domani si possa tornare in Europa, sono passati 20 anni, ad agosto abbiamo festeggiato la finale di Champions con il Barcellona, ma bisogna essere anche realisti. Nella ripartizione dei diritti tv la Samp e' al 14esimo posto, il differenziale dalle grandi squadre e' troppo ampio per sperare di vincere lo scudetto. Bisogna lavorare molto di piu' sulle regole della ripartizione e lavorare sui giovani, ma sono attivita' sul lungo periodo, poi vedremo i risultati", prosegue il vicepresidente della Samp che punta sullo stadio. "C'e' il progetto da presentare tra qualche mese per il nuovo stadio. Speriamo che coscienza e consapevolezza la prendano anche le amministrazioni locali che tendono a non sollecitare gli investimenti infrastrutturali nel calcio, questo dipende dalla possibilita' di competere nel futuro. La legge sugli stadi e' quasi in dirittura d'arrivo, ma poi bisogna far diventare l'idea, progetto in tempi non lunghi". (segue)




