Cerca
Logo
Cerca
+

Serie A, Damiano Tommasi in polemica con la Figc: "I giocatori hanno lavorato durante il lockdown, ma i club potranno non pagarli"

  • a
  • a
  • a

Damiano Tommasi, presidente dell'Aic (sindacato calciatori) dopo il Consiglio federale che ha deciso di far riparitre i campionati professionistici stabilendo anche le date dei tornei è polemico: "Domani ci vedremo e analizzeremo la situazione. Sono veramente deluso e preoccupato per come vanno le cose in questa Federazione e in questo calcio. Sapete che cosa significa? Che siamo stati in campo fino al 15 marzo, che i calciatori hanno lavorato con il preparatore atletico per tutto il lockdown e ora tu puoi pure non retribuirli - ha spiegato -. E se fanno causa danno pure la possibilità al club di non pagarli fino ad agosto!".

 

 

Rincara Tommasi: Sono deluso e preoccupato. Si prendono delle decisioni con mascherine e call conference, e poi si mandano in campo gli altri. Cioè i calciatori. Ed ecco come sono ripagati. Gli imprenditori del calcio chiedono i soldi a tutti – Uefa, Fifa, governo – per non pagare i calciatori e noi dovremmo essere contenti?", conclude Tommasi.

Dai blog