Cerca
Logo
Cerca
+

Antonio Conte, rissa con Maresca? Solo due turni di stop e "stangatina": multa, ecco quanto paga

  • a
  • a
  • a

Ad Antonio Conte, alla fine, è andata bene. La sfuriata verbale, che ha rischiato di degenerare secondo alcune testimonianza anche in qualcosa di più grave, con l'arbitro Maresca durante e soprattutto al termine di Udinese-Inter, con la conseguente espulsione dell'allenatore, sembrava potesse far arrivargli una lunga squalifica. E invece Antonio Conte resterà fermo solo due turni.

 

 

 

 

Il giudice sportivo infatti ha reso noto le decisioni e la lista degli squalificati di Serie A dopo le partite valide per il 19° turno. Antonio Conte salterà così due gare (con ammenda di 20 mila euro) "per aver continuato a protestare in maniera veemente - si legge nel comunicato ufficiale della Lega -, successivamente al provvedimento di ammonizione, proferendo a gran voce frasi irrispettose nei confronti del direttore di gara che proseguivano anche dopo il provvedimento di espulsione prima di lasciare il terreno di gioco; nonché per avere, al termine della gara, nel tunnel che adduce agli spogliatoi, affrontato il direttore di gara medesimo con fare minaccioso urlandogli un'espressione gravemente offensiva..."., svela il comunicato.

 

 

A evitare che con l'arbitro si passasse alle vie di fatto, sabato scorso, sarebbero stati i giocatori dell'Udinese. E anche l'intervento dell'ed nerazzurro Beppe Marotta che avrebbe placato ulteriormente gli animi. Secondo gli esperti del diritto sportivo, proprio la spiegazione tra le parti in causa ha evitato a Conte una squalifica più pesante. Ma anche per l'arbitro non sono solo rose e fiori. Dopo questo episodio, Maresca sembra destinato a non arbitrare più l'Inter per un po'.  "Maresca, sempre tu!", gli aveva infatti gridato il tecnico per i pochi minuti di recupero concessi dopo il 90' al Friuli. "Dovete accettare quando non vincete", era stata la risposta dell'arbitro nel post-partita. Risposta che ha esarcebato gli animi di un Conte già nervoso per la prestazione non certo eccelsa della sua squadra. Intanto l'Inter torna in campo stasera a San Siro (20.45) per il derby contro il Milan: in palio il passaggio alle semifinali di Coppa Italia.

 

 

 

 

Dai blog