Cerca
Logo
Cerca
+

Serie A, poker Napoli e quarta vittoria consecutiva col Crotone: ma quanta fatica

  • a
  • a
  • a

 Il Napoli fa e disfa, domina e poi si butta via, dà spettacolo davanti e fa venire i brividi dietro. Eppure, alla fine vince. E con pieno merito. Gli azzurri infilano il quarto successo di fila in campionato superando 4-3 al 'Maradona' uno stoico Crotone e restano pienamente agganciati al treno della Champions League.

 

 

Avanti 3-1 (gol di Insigne, Oshimen e Mertens) alla fine del primo tempo, la banda di Gattuso si è fatta raggiungere nella prima parte della ripresa per una serie di sciagurati errori difensivi. A risolvere la contesa è un gol di Di Lorenzo, che permette ai campani di arrivare con il morale a mille e la valigia piena di aspettative in vista dell'attesissimo recupero di mercoledì con la Juventus.

 

 

 

I pitagorici, ormai rassegnati alla retrocessione in Serie B, hanno lottato fino alla fine, confermando pregi e difetti di stagione: a un attacco frizzante, guidato da Simy (autore di una doppietta) fa da contraltare una fase difensiva non all'altezza del palcoscenico della Serie A. Alla fine il Napoli tra i tanti uomini offensivi schierati nella sfida casalinga contro i calabresi, riescono a portare a casa la quarta vittoria consecutiva con un gol decisivo di un difensore. Il sinistro di Di Lorenzo è potente e preciso e beffa Cordaz, alimentando il sogno Champions degli azzurri. Attesi ora dalla sfida chiave con la Juventus, la gara più attesa di questa pazza stagione.

 

 

 

 

Dai blog