Euro 2020, "avevi solo 7 anni". Clamorosa gaffe della giornalista Rai con Nicolò Barella: dopo il gelo le (toccanti) scuse

lunedì 5 luglio 2021
Euro 2020, "avevi solo 7 anni". Clamorosa gaffe della giornalista Rai con Nicolò Barella: dopo il gelo le (toccanti) scuse
2' di lettura

Nicolò Barella a due giorni dalla semifinale di Euro 2020 Italia-Spagna, ha risposto alle domande dei giornalisti nella classica conferenza stampa pre-partita. Un siparietto, tra imbarazzo e sorrisi, è avvenuto quando Donatella Scarnati, inviata di RaiSport , ha fatto una domanda al centrocampista azzurro. “Mi racconti le tue notti magiche, tu avevi soltanto 7 anni nel 1990, però ci racconti le notti magiche qui in ritiro…”. A quel punto Barella – che è nato il 7 febbraio del 1997 – si è voltato verso Paolo Corbi, responsabile della comunicazione della Figc un po' perplesso. In soccorso di Barella è così arrivato Corbi: “Mondiali del ’90, un po’ di meno…”, ha detto offrendo poi l'opportunità a Barella, di dire alla Scarnati: “Meno 7 anni…”.

...

Donatella Scarnati capito l'errore si è rivolta a Barella e ha controbattuto: “Scusa, non eri neanche nato…”. “Eh no”, ha concluso l’interista centrocampista della Nazionale. La cosa curiosa è che proprio la domanda è andata in diretta tv e così a notare l'errore non sono stati soltanto i giornalisti presenti, ma anche chi seguiva la conferenza stampa in tv.

Euro 2020, le pagelle di Italia-Belgio: Donnarumma e Chiellini, due giganti, soltanto due insufficienze (gravi)

L'Italia batte il Belgio 2-1 e vola in semifinale agli Europei di calcio. Gli azzurri di Mancini, trascinati dai gol...

Sui social si è scatenato il dibattito e non si sono sprecate battute e sfottò nei confronti della giornalista Rai, la quale ha poi scritto un messaggio di scuse attraverso il suo account twitter: “Chiedo scusa ho sbagliato. Ho fatto una grande confusione. Barella nato nel 1997 ho detto ‘nel 90 avevi 7 anni’. Un lapsus. Mi dispiace e mi scuso con le persone che mi hanno ascoltato”.

Euro 2020, Chiellini annulla Lukaku: il gigante in ginocchio, che lezione

Tutti in ginocchio, stavolta, subito prima del fischio d'inizio della gara su espressa richiesta del Belgio (tra le ...

ti potrebbero interessare

altri articoli di Sport