Cerca
Logo
Cerca
+

Euro 2020, il trucco di Jordan Pickford ai rigori: fate attenzione alla bottiglia. Ciò che era sfuggito a tutti

  • a
  • a
  • a

Il portiere dell'Inghilterra Jordan Pickford ha tentato di salvare la sua nazionale nella finale contro l'Italia di Euro 2020 provando a parare quanti più rigori possibili. Pickford è riuscito a neutralizzare il rigore di Andrea Belotti e quello di Jorginho, prima di arrendersi agli errori dei suoi compagni di squadra che hanno portato gli azzurri sul tetto d'Europa. Dietro le parate di Pickford si nasconde un piccolo segreto.

 

 

L'estremo difensore inglese ha scritto gli appunti sui rigoristi della squadra avversaria su un foglio attaccato alla sua bottiglia d'acqua. Il n. 1 dell'Everton aveva fatto la stessa cosa nei mondiali del 2018 contro la Colombia nella vittoria agli ottavi di finale. Le note di Pickford, fa sapere il sito Fanpage, includevano anche istruzioni per il resto della squadra italiana, incluso un appunto su Jorginho e la sua rincorsa "saltellante" che avrebbe potuto ingannarlo. Si leggono i nomi di Florenzi, Raspadori, Toloi, Cristante, Acerbi, Bastoni e anche Donnarumma, erano tutti elencati su un lato della bottiglia di Pickford.

 

Sul dischetto però si sono presentati Berardi, Belotti, Bonucci, Bernardeschi e Jorginho con Pickford che ha parato il tiro dal dischetto all'attaccante del Torino e al centrocampista del Chelsea. Ai Mondiali del 2018, Pickford aveva effettuato una superba parata su Carlos Bacca per aiutare l'Inghilterra a passare agli ottavi del torneo, ma stavolta con l'Italia gli è andata male.

 

Dai blog