Cerca
Logo
Cerca
+

Gp Ungheria, Valtteri Bottas da arresto: partenza delirante e scorda di frenare. Pazzesco incidente alla prima curva, tutti fuori

  • a
  • a
  • a

Siamo al delirio. Un delirio tutto firmato Valtteri Bottas. Ciò che è accaduto alla partenza del Gp di Ungheria, infatti, è qualcosa che davvero si è visto poche volte in Formula 1. Un disastro con pochissimi precedenti. 

 

Il pilota Mercedes scattava in seconda posizione, al fianco del pole-man, Lewis Hamilton. Asfalto bagnato. E per il finlandese una partenza tragicomica: parte lentissimo. Ma il peggio ovviamente deve arrivare. E quel peggio lo potete vedere nel video qui sotto.

 

Alla prima curva, infatti, dopo essere stato sfilato da diverse macchine, Bottas si "dimentica" di frenare. Risultato? Entra dritto contro la McLaren di Lando Norris, innescando una carambola che coinvolge anche la Red Bull di Max Verstappen e costringe Leclerc al ritiro. Miracolosamente, Max Verstappen è riuscito a restare in gara, che è comunque stata sospesa per permettere di ripulire la pista. E Bottas, dopo questa roba, rischia pesantissime conseguenze e penalità.

 

 

 

Dai blog