Cerca
Logo
Cerca
+

Barcellona, terremoto nella Liga: "Molestie sui bambini delle elementari", chi è quest'uomo

  • a
  • a
  • a

La “cantera” del Barcellona è protagonista di uno scandalo sessuale. L’ex responsabile del settore giovanile catalana, Albert Benaiges, è accusato da oltre 60 ex studenti di una scuola pubblica elementare nella quale lavorava di abusi sessuali, dopo aver terminato il suo lavoro nel club catalano. Dal 1991 al 2011 Benaiges ha lavorato nelle giovanili del Barca. Ora è indagato dalle autorità spagnole a seguito della pubblicazione delle accuse da parte di un quotidiano catalano. L'uomo, oggi 71 anni, ha negato e respinto le accuse, e per ora non ci sarebbero denunce di abusi da parte dei giocatori del Barcellona.

 

Benaiges si è dimesso la scorsa settimana per motivi personali, probabilmente legati al previsto scoppio dello scandalo. Tra le accuse ci sarebbero la visione di film a contenuto pornografico, atti sessuali e casi di voyeurismo. Benaiges era  stato licenziato dalla scuola nel 2014 a causa delle lamentele dei genitori. Era considerato lo scopritore di numerosi talenti all’Accademia Junior ed era, tra le altre cose, un confidente di Andrés Iniesta, che lo portò con sé in Giappone al Vissel Kobe.

 

 

Il presidente del Barça Joan Laporta è scioccato: “Se lo avessimo saputo, ovviamente non lo avremmo ingaggiato”. Xavi Hernández, che ora allena il Barcellona, che ha lavorato anche nel settore giovanile del club, è rimasto sbalordito. Una notizia che scuote l'ambiente blaugrana e che avrà sicuramente delle conseguenze.

Dai blog