Cerca
Logo
Cerca
+

Josip Ilicic, mai più in campo? La "giungla in testa", dramma infinito: perché (forse) la sua carriera è finita

  • a
  • a
  • a

L’Atalanta ha escluso Josip Ilicic dalla lista Uefa, consegnata ieri dopo la chiusura del calciomercato. Lo sloveno non disputerà quindi l’Europa League con i compagni di squadra: la decisione è stata presa da parte del club, ma solo dopo essersi confrontato con il calciatore. Alla base di questa scelta non ci sono questioni tecniche: Ilicic sta vivendo un momento personale molto complicato.

 

 

Sembra infatti essere ripiombato nelle difficoltà che lo avevano colpito già all’inizio della pandemia di Covid. “Difficile parlarne - ha dichiarato qualche tempo fa Gian Piero Gasperini, che giustamente ha voluto tutelare il suo calciatore - la nostra testa è una giungla, gli siamo vicini e ora è il momento di lasciarlo in pace”. Ilicic starebbe facendo di nuovo i conti con le sofferenze personali che tanto lo avevano condizionato tra l’estate e l’autunno 2020, quando si allontanò dalla squadra per diverse settimane.

 

 

Poi era rientrato e all’inizio di questa stagione tutto sembrava procedere normalmente, nonostante il livello delle prestazioni di Ilicic fossero inferiori a quelle a cui aveva abituato l’Atalanta in passato. Adesso è molto complicato sbilanciarsi o fare previsioni sul futuro: Ilicic potrebbe anche decidere di non tornare più in campo, ma adesso è presto per parlarne, va rispettato il momento difficile che sta affrontando.

Dai blog