Cerca
Logo
Cerca
+

Lewis Hamilton, il flop nelle libere che terrorizza la Mercedes: come vola la coppia Verstappen-Leclerc

  • a
  • a
  • a

Max Verstappen e Charles Leclerc. Si tratta soltanto di prove libere, ma le prime indicazioni emerse in Bahrein, dove si correrà il primo Gran Premio della stagione, sono piuttosto chiare: l’olandese e il monegasco sembrano quelli più avanti nella comprensione delle rispettive monoposto e viaggiano già forti. Grosse difficoltà, invece, per Lewis Hamilton, la cui Mercedes sembra avere molti più problemi di quello che era preventivabile.

 

 

Il primo vero banco di prova sarà domani con le qualifiche, ma intanto Verstappen ha strappato il miglior tempo nelle libere 2, precedendo Leclerc di soli 87 millesimi. Il pilota olandese ha subito mostrato di riuscire ad andare forte con la sua RedBull, ma la Ferrari al primo appello ha risposto presente, piazzando Carlos Sainz in terza posizione, anche se distante dalla coppia di testa, che è andata forte e ha subito creato un po’ di divario con il resto del circuito: nelle prime libere c’erano dodici piloti nell’arco di un secondo, nelle seconde soltanto cinque.

 

George Russell ha limitato i danni per la Mercedes, mettendo la sua monoposto al quarto posto, a un soffio da Sainz. Benissimo

Fernando Alonso, apparso subito in forma sia sul giro secco che sul passo gara: ha chiuso quinto. Distante, invece, Hamilton: soltanto nono, chiuso a panino dalle Haas a dir poco sorprendenti di Mick Schumacher e Kevin Magnussen.

Dai blog