Libero logo

"Beppe Marotta? Non si è fatto sentire...": quella voce dal Sassuolo che spaventa il Milan

martedì 17 maggio 2022
"Beppe Marotta? Non si è fatto sentire...": quella voce dal Sassuolo che spaventa il Milan

2' di lettura

Il derby milanese è arrivato fino all’ultima giornata, anche se i fari sono tutti puntati su Sassuolo, al Mapei Stadium, dove la Milan basterà un pari per vincere lo Scudetto 2021-22. Risultato, insieme alla vittoria, che renderebbe vano l’eventuale successo dell’Inter contro la Samp a San Siro. Intanto, i tifosi rossoneri sono scatenati, tanto da aver esaurito in meno di 20 minuti i biglietti messi a disposizione dai padroni di casa. Intanto, l’a.d. neroverde, Giovanni Carnevali, ha detto la sua in un’intervista al Corriere della Sera: “Il Milan fa bene a pensare a eventuali festeggiamenti — ha dichiarato — perché ha due risultati a disposizione. Detto questo, noi abbiamo il dovere di concludere il campionato nel migliore dei modi. Non regaleremo nulla, per essere chiari".

PIPPO

Barcellona? No, impossibile. Nonostante il suo amico Dani Alves lo abbia ospitato nel capoluogo catalano, facendogli rit...

Carnevali: "Marotta? Ancora non si è fatto sentire"
La speranza, per Carnevali, “è che la partita con il Milan arrivi e si concluda in fretta — ha aggiunto sempre al Corriere —. Dalla settimana scorsa il mio telefono non smette di squillare e domenica sera poi si è scatenato l’inferno. È bello che il campionato sia così avvincente fino alla fine. Sorpreso? Sì perché l’Inter e il Napoli sulla carta avevano qualcosa in più. Però i rossoneri hanno dimostrato nelle ultime quattro partite di essere davvero i più forti. Complimenti a Pioli per il lavoro che ha svolto”. Intanto diversi pezzi della squadra — Scamacca, Raspadori, Berardi, Traoré e Frattesi — interessano a varie squadre top, come Milan, Inter e Juve: “Marotta? Non si è fatto sentire. Però mica solo con lui ho un grande rapporto. Ho buone relazioni anche con Maldini e pure con Massara che è stato mio giocatore al Pavia, quando ero ds. C’era anche Allegri in quella squadra”.

PIPPO

Ogni minimo errore difensivo del Milan - come l'occasione concessa a Zapata di testa su corner di Malinovskyi- risal...

Da Berardi a Scamacca
Su Berardi: “Ha fatto una grande stagione, 14 gol e 15 assist — ha detto l’a.d. — Non vedo nel suo ruolo giocatori più forti. Il Milan? A suo tempo, prima che il club fosse al centro di trattative di cessione, avevo incontrato i dirigenti che avevano chiesto informazioni su più giocatori. Ora con le voci di vendita della società si è bloccato tutto”. Scamacca, invece, piace all’Inter: “Pochi in Europa hanno le sue caratteristiche, ha grande prospettiva — ha concluso Carnavali — Piace ai nerazzurri come ad altri, ma il calcio italiano economicamente non sta attraversando un momento di prosperità. Mi piacerebbe che restasse in A per dare più valore alla Nazionale ma temo che abbia più mercato all’estero”.