Cerca
Logo
Cerca
+

Jannik Sinner, clamorosa confessione: "È stato difficile continuare". Contro Alcaraz...

Lorenzo Pastuglia
  • a
  • a
  • a

“Non mi aspettavo che mi piacesse così tanto l’erba, invece lo è stato. Carlos Alcaraz? Una persona squisita”. Così possiamo riassumere le parole di Jannik Sinner dopo la vittoria in quattro set su Alcaraz a Wimbledon, che gli permette così l’ingresso ai quarti di finale del torneo. Alla fine il punteggio dice 6-1 6-4 6-7 6-3 per l’altoatesino, che ora se la vedrà contro Novak Djokovic martedì 5 luglio. “Non me lo aspettavo, perché sull'erba non avevo ancora vinto una partita — dice il 20enne di Sesto Pusteria —. Ho cercato di adattarmi e il pubblico mi ha aiutato tantissimo”.

 

Sinner “Contento di come ho gestito le difficoltà”
Sinner non sta facendo rimpiangere l'assenza di Matteo Berrettini dal tabellone maschile: il portacolori azzurro centra il terzo quarto di finale slam in carriera. Jannik ha preso in mano sin da subito le redini del match, sfiorando persino il sigillo in tre set: "È stato difficile continuare dopo aver avuto a disposizione un match point. Sono contento di come ho gestito la situazione perché all'inizio del quarto set sono andato in difficoltà. Sono contento di essere andato al prossimo turno e spero di giocare un buon tennis”.

 

L’italiano: “Alcaraz avversario molto difficile e persona squisita”
Alla fine l'altoatesino ha reagito in un quarto parziale a senso unico, strappando coi denti una rivincita che attendeva da Parigi-Bercy 2021 (lì lo spagnolo si impose 7-6 7-5): "Alcaraz è un avversario difficilissimo e una persona squisita — ha concluso — è stato un piacere giocare con lui davanti a questo pubblico in una giornata speciale nei 100 anni del Centrale”. Ora il sogno di un’altra vittoria contro Djokovic.

Dai blog