Cerca
Logo
Cerca
+

Napoli salvato dal primo gol di Raspadori: ma che fatica con lo Spezia

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Dopo lo spaziale 4-1 rifilato al Liverpool, il Napoli torna sulla terra ma riesce a evitare un altro Lecce-bis. Anche stavolta al Maradona gli azzurri hanno fatto una fatica bestiale per avere la meglio di una squadra di bassa classifica: lo Spezia ha fatto quello che doveva, ha difeso strenuamente e ha provato a sfruttare quelle 2-3 volte che è riuscita a mettere la testa fuori dal guscio.

 

 

Addirittura gli ospiti hanno richiesto il colpaccio, quando Mario Rui ha sbagliato un retropassaggio di testa permettendo a Kiwior di battere a rete: provvidenziale il salvataggio sulla linea di Rrahmani. Scampato il pericolo, il Napoli stavolta è riuscito a sfangarla a ridosso del novantesimo: lo ha fatto grazie al primo gol di Raspadori in maglia azzurra. Il calcio è a volte è strano, dato che l’ex Sassuolo non aveva affatto brillato: Spalletti lo ha però tenuto in campo per tutta la partita ed è stato premiato con la zampata decisiva in area.

 

 

Proprio come con il Lecce, il turnover ha tolto intensità e qualità al Napoli, soprattutto a centrocampo, dove senza Lobotka si fa fatica: e infatti Spalletti lo ha messo subito a inizio ripresa, togliendo Ndombele che è ancora spaesato e avrà necessariamente bisogno di altro tempo. Alla fine il Napoli può sorridere: in attesa delle altre è primo ed è imbattuto da sei partite.

Dai blog