Per Lele Adani quella di ieri non è stata una serata facile. Seconda voce nella telecronaca Rai di Argentina-Messico, il commentatore ha messo in secondo piano la voce di Stefano Bizzotto. A scatenare Adani è stato Leo Messi, protagonista assoluto della resurrezione dell'Argentina al Mondiale del Qatar dopo la sconfitta con l'Arabia Saudita nella partita inaugurale. E così Adani al gol di Messi ha esultato in diretta così: "Il sinistro migliore del Mondo! Da Di Maria a Messi! Sempre Rosario, la città del calcio, dalla Bajada alla Perdriel, uno per l'altro! Si sblocca la partita!".
PIPPO
"Dobbiamo tifare Argentina ai Mondiali, così la gente inizia a mettersi la lingua in c***o. Non i tifosi eh,...Bizotto ha tentato di inserirsi con il suo stile più austero citando dati e statistiche, ma nulla da fare, Adani lo ha zittito: "Tutti in piedi per il miglior giocatore del mondo, rispetto per il numero uno, troppo spesso criticato. È lui che la tiene in vita. La mistica che entra in campo. Abbiamo nominato Diego 10 minuti fa. Con Diego dentro tutto è possibile. Ha guardato verso il cielo, verso nonna Celia, il miglior talent scout del mondo, che lo accompagnava agli allenamenti al Grandoli".
PIPPO
La prima del “Bobo TV Speciale Qatar” sulla Rai? Una delusione per molti, espressa soprattutto sui social. D...E ancora: "Vamos! Tiene aperto un libro Leo, che ce n’è da dire". Ma a quanto pare il suo intervento non è stato gradito dal pubblico che ha seguito la partita da casa. I commenti infatti sono stati impietosi: "Imbarazzante, sconcertante, inascoltabile". E ancora: "Adani si deve solo vergognare, zero professionalità. Davvero impresentabile".