Cerca
Logo
Cerca
+

Francia, il video definitivo: l'istante in cui scoppia la bufera nello spogliatoio

  • a
  • a
  • a

Il flop della Francia ai mondiali del Qatar con la sconfitta (quasi annunciata) in finale parte da molto lontano. Di fatto la nazionale francese ha avuto seri problemi tra le mura segrete dello spogliatoio. Problemi che sono poi sfociati nelle tensioni tra Giroud e Deschamps ma anche nella reazione da parte di alcuni giocatori davanti alla sconfitta con l'Argentina. Basti vedere il volto di Mbappè a fine gara e il suo modo schivo di evitare Macron andato in campo per consolare la squadra. Ma il vero caso è quello della esclusione dal Mondiale di Karim Benzema che da pallone d'oro si è ritrovato ai margini di questa competizione in Qatar.

 

 

Subito dopo la fine del Mondiale, Benzema ha annunciato l'addio alla Nazionale. Il suo infortunio a quanto pare non sarebbe stato così grave da precludergli un ritorno in gruppo per i quarti, ma la federazione francese non ha mai preso in considerazione questa ipotesi.

 

Qualcosa è accaduto dentro lo spogliatoio e di fatto ora le cose sembrano piuttosto chiare. A svelare una porzione di verità ci sarebbe un video divenuto virale negli ultimi tempi che mostra il ritorno in nazionale di Benzema qualche mese fa. Ebbene Griezmann e Lloris hanno facce funeree. A quanto pare i due senatori non avrebbero gradito il ritorno di Benzema per non perdere il posto di leader del gruppo. E nel video il loro volto parla chiaro: l'immagine di chi non sopporta l'intruso. E il discorso di Deschamps che sempre nello stesso video cerca di  compattare il gruppo con l'arrivo di Benzema, viene accolto freddamente proprio da Lloris e Griezmann.

 

 

Dai blog