Cerca
Logo
Cerca
+

Vialli, la frase drammatica di Mancini: "Ho un peso sul cuore"

  • a
  • a
  • a

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Roberto Mancini ha dedicato un pensiero anche a chi non c’è più. Guardando indietro all’anno che si è appena concluso, il ct della Nazionale italiana ripensa sicuramente alla partita persa contro la Macedonia che ci ha privato dei mondiali in Qatar, ma anche e soprattutto a Sinisa Mihajlovic, suo ex compagno ai tempi della Sampdoria, e Gianluca Vialli

 

 

“Se n’è andato un 2022 triste, per me molto triste - ha ammesso Mancini - la morte di Sinisa, la malattia di Gianluca. Queste sono le cose che pesano sul cuore: quelle per le quali non puoi fare nulla. Dopo una delusione sportiva, invece, si può sempre rimediare”. Impossibile non condividere queste parole del ct: alla fine il calcio è un gioco, ma la partita che sta disputando Vialli in queste settimane vale la vita vera. A proposito della mancata qualificazione al Mondiale, Mancini è ancora amareggiato per quello che avrebbe potuto fare la sua Nazionale se fosse andata in Qatar. 

 

 

“Ho sempre detto che puntavamo a vincere - ha ricordato - e oggi dico che ce la potevamo giocare. Anche per provare a vincerlo, sì. Quando siamo in partita possiamo far male a chiunque. Ci sono squadre fortissime che da anni non riescono a vincere: Germania, Belgio, Inghilterra. La Spagna? È anche sfortunata, e come gioco è fra le migliori”.

Dai blog