Cerca
Logo
Cerca
+

Alberto Zaccheroni in rianimazione: caduta a casa, cosa non è chiaro

  • a
  • a
  • a

Paura per Alberto Zaccheroni. Il 69enne allenatore è ricoverato da venerdì sera nel reparto di rianimazione dell’ospedale Bufalini di Cesena dopo una caduta nella sua abitazione. Zaccheroni, riferisce il Corriere di Romagna, ha sbattuto con violenza la testa a terra ed è subito trasportato su un’ambulanza all’ospedale di Cesena.

I sanitari hanno trovato l'allenatore steso a terra privo di sensi nei pressi di una scala interna. Le prime cure sono state prestate per il robusto trauma cranico conseguente alla caduta, ma non ci sono evidenze che possano spiegare se a rendere critica la situazione sia stato il trauma in sé o se il colpo alla testa sia la conseguenza di un precedente malore. Gli esami tomografici fatti in serata, scrive il giornale, hanno dipinto un quadro serio della situazione e per questo Zaccheroni, che è comunque vigile, è stato ricoverato in rianimazione. La prognosi è riservata. 

Arrivato in Serie A con l'Udinese, Zac ha portato i friulani in Europa prima di arrivare al Milan, con cui ha vinto il suo unico scudetto, a sorpresa, nel 1999 rimontando nel finale di campionato la favoritissima Lazio. Ha allenato anche l'Inter nella stagione 2003-2004 (con poca fortuna), subentrando all'esonerato Hector Cuper. Nella sua carriera spicca anche la panchina del Giappone: da ct, dal 2010 al 2014, Zac ha vinto la Coppa d'Asia nel 2011.
 

Dai blog