Cerca
Logo
Cerca
+

Osimhen "ha perso la maschera", cattivi presagi a Napoli: cosa c'è dietro

  • a
  • a
  • a

Gol a valanga in Serie A, e autentico trascinatore di stagione in attacco. Victor Osimhen sta disputando una stagione da urlo nel Napoli, che non vede l’ora di festeggiare il terzo Scudetto. Il centravanti, di rientro dalle partite della Nazionale nigeriana, ha però perso il suo amuleto portafortuna: la sua celebre maschera che indossa ormai per un motivo speciale. Per i piccoli tifosi azzurri Osimhen è quasi un supereroe con quella piccola maschera intorno agli occhi e sugli zigomi. Un accessorio che l'attaccante africano ha dovuto iniziare ad utilizzare per motivi di forza maggiore. Terribile nel novembre 2021 lo scontro con Skriniar, con conseguente danno al volto operazione, e inevitabile ricorso alla protezione per giocare. In tutto e per tutto, un "cattivo presagio" visto che poche ore dopo la diffusione della notizia, è arrivata la "mazzata" dell'infortunio muscolare che lascerà sicuramente fuori il nigeriano dalla sfida di domenica contro il Milan e che mette a rischio anche la doppia sfida sempre con i rossoneri ma in Champions League, assai più importante visto l'andamento della stagione. I napoletani più scaramantici, con o senza la maschera, stanno facendo gli scongiuri: a Castel Volturno filtra un certo ottimismo, si spera di recuperare il bomber tra "soli" 12 giorni.

Osimhen: “Maschera fa parte del mio look, anche se non ne ho bisogno”
Una protezione diversa rispetto a quella attuale che ormai è diventata parte integrante dell'ex centravanti del Lille è che è per certi versi "minimal" in confronto alla prima, maggiormente coprente. In realtà questo dispositivo realizzato su misura sulla base di una scansione 3D del viso non servirebbe per quella frattura ormai completamente guarita, con il ricorso del giocatore a fine stagione alla sala operatoria per togliere tutte le viti apposte. Come lo stesso attaccante ha riportato in un’intervista a Elegebete Tv Sports, la maschera "fa parte del mio look, come i capelli colorati di giallo — dice ancora — Ai tifosi piace e penso che non la toglierò, anche se adesso non ho più bisogno della protezione al viso”. 

Ortopedia Ruggiero: presto nuova maschera per Osimhen
E ancora: "I napoletani stanno inventando di tutto con la mia immagine con la maschera: torte, drink, persino il sushi — ha detto ancora Osimhen nell’intervista — È un'altra dimostrazione di affetto nei miei confronti, come quelle che la gente mi regala allo stadio quando faccio un gol”. E quella maschera ora a quanto pare non è più nella sua disponibilità. Il giornalista Raffaele Auriemma ha rivelato che Osimhen avrebbe smarrito il suo portafortuna dopo il rientro dalla partita tra la Nigeria e la Guinea Bissau. Ortopedia Ruggiero così vuole realizzargliene una nuova, dato che alle porte c'è la sfida contro il Napoli.

Dai blog