Cerca
Logo
Cerca
+

Marc Marquez, drammatico sfogo contro la Honda: "Non vale più la pena rischiare"

  • a
  • a
  • a

Un momento drammatico per Marc Marquez: al Sachsenring, nella gara sprint del sabato, finisce fuori dalla top-ten. Ma soprattutto, nei due precedenti turni di qualifica, è caduto tre volte in 20 minuti. Poi lo sfogo, quel dito medio che sembrava rivolto alla Honda, dopo aver detto nei giorni scorsi di volere una moto competitiva e che, una volta scaduto il contratto nel 2024, potrebbe cercare altrove.

Ci ha provato, lo spagnolo: è sempre risalito in sella, nonostante i fantasmi e i guai fisici. E poi, a bocce ferme, si è sfogato: "Avevo l'adrenalina in corpo. Quando però sono arrivato nel mio ufficio e ho ripensato a tutto quello che avevo fatto per un settimo posto sullo schieramento, ho capito che qualcosa non andava". Per inciso, Marquez è caduto anche la domenica, prima della gara, nel warm up. Risultato? Niente gara.

 

Insomma, qualcosa si è rotto in lui e con la Honda. "Ho pensato solo ad arrivare al traguardo", ha aggiunto. Poi un'altra bordata: "Non vale la pena rischiare per così poco", ha sospirato Marc Marquez. Un durissimo atto d'accusa contro la Honda, una moto sulla quale, ora, non si sente più al sicuro.

 

Dai blog