Josè Mourinho, la foto è un terremoto: chi "abbraccia", schiaffone alla Roma
José Mourinho era consapevole delle difficoltà che la Roma avrebbe incontrato ancora una volta sul mercato, però così è davvero troppo. Quando mancano poco più di due settimane dall’inizio del campionato l’allenatore portoghese non ha un attaccante titolare: con Abraham fuori per infortunio fino a 2024 inoltrato, in rosa al momento c’è solo Andrea Belotti che può giocare come punta e di certo non è un’opzione affidabile, alla luce dello 0 alla voce reti fatto registrare lo scorso campionato.
"Non vogliamo solo lui!". Alta tensione al Milan: Pioli, lo sfogo su Leao
Per settimane sembrava che Gianluca Scamacca fosse destinato a essere l’attaccante titolare della Roma. La volontà del giocatore di tornare in giallorosso lasciava ben sperare, ma la società non è riuscita a trovare un accordo con il West Ham, che alla fine sta per vendere Scamacca all’Inter. Inarrivabile anche la prima scelta di Mourinho, che risponde al nome di Alvaro Morata: la Roma non ha la possibilità di pagare i 21 milioni richiesti dall’Atletico Madrid.
"Quando si è accorto che era finita": Gigi Buffon, il retroscena sul ritiro
Mentre Tiago Pinto sta vagliando altre strade, Mourinho sta probabilmente iniziando a pensare a soluzioni alternative, magari con Paulo Dybala nel ruolo di falso nove. Intanto lo Special One ha lanciato un’apparente provocazione alla società: nella foto di gruppo scattata dal ritiro in Portogallo, l’allenatore ha abbracciato un calciatore immaginario, l’attaccante che manca assolutamente per colmare il vuoto presente in rosa.