Cerca
Cerca
+

Mancini, "dopo l'addio di Vialli...". Dimissioni, così il dramma ha cambiato tutto

Vialli e Mancini

  • a
  • a
  • a

La decisione di Roberto Mancini di rimettere il suo incarico da ct della Nazionale - anticipata in esclusiva da Libero e poi confermata dalla Figc - arriva a sorpresa e a pochi giorni dalla nomina di coordinatore delle Nazionali.

"La Federazione Italiana Giuoco Calcio comunica di aver preso atto delle dimissioni di Roberto Mancini dalla carica di Commissario Tecnico della Nazionale italiana, ricevute ieri nella tarda serata", si legge nel comunicato ufficiale. "Si conclude, quindi, una significativa pagina di storia degli Azzurri, iniziata nel maggio 2018 e conclusa con le Finali di Nations League 2023; in mezzo, la vittoria a Euro 2020, un trionfo conquistato da un gruppo nel quale tutti i singoli hanno saputo diventare squadra. Tenuto conto degli importanti e ravvicinati impegni per le qualificazioni a Uefa Euro 2024 (10 e 12 settembre con Nord Macedonia e Ucraina), la Figc comunicherà nei prossimi giorni il nome del nuovo ct della Nazionale". 

Alla base delle dimissioni del ct azzurro Roberto  Mancini dalla Nazionale, a quanto si apprende, sono entrate in gioco una serie di sensazioni che mettono insieme l’eliminazione dal mondiale, la scomparsa di Gianluca Vialli e un clima in azzurro dove non si trovava più così a suo agio. Errori suoi, drammi personali e scelte che ha inizialmente accettato e che oggi forse non condivide più. 

Dai blog