Luciano Spalletti, "niente teste di ca***": il messaggio agli Azzurri, un terremoto

martedì 10 ottobre 2023
Luciano Spalletti, "niente teste di ca***": il messaggio agli Azzurri, un terremoto
2' di lettura

Con Luciano Spalletti, è tutta un’altra Italia. L’allenatore ex Napoli lo ha subito fatto capire a tutti: non si scherza, specie se c’è una qualificazione agli Europei tutta da scrivere, considerando l’Inghilterra già in fuga nel Gruppo C e il duo Ucraina-Macedonia del Nord appaiato a pari punti (7). Spalletti intanto tra le mura amiche di Coverciano ha lanciato un messaggio ai suoi giocatori in vista della doppia fatica contro Malta e Inghilterra, partite che si giocheranno rispettivamente sabato e martedì sera: "La Nazionale deve stare a cuore a tutti”. E anche un avvertimento: "Considero i miei giocatori creature speciali e li tratto come tali, ma voglio anche risposte speciali — le sue parole in conferenza stampa — Non voglio gente che viene qui forzatamente". E ancora: "Ho letto un libro degli All Blacks che si intitola: 'Niente teste di c...o'. Sarà il regalo di Natale per i calciatori”.

Luciano Spalletti sfida i giornalisti: occhio alla scritta sul foglio

"Uomini forti, destini forti. Uomini deboli, destini deboli. Non c’è altra strada". Questo &egrav...

Spalletti duro: “Niente stravaganze, o la carriera di un giocatore non proseguirà con me”
Una pausa, un respiro, poi di nuovo a martello: "Qui si fanno le cose seriamente, siamo disposti a questo sacrificio per portare a casa la pagnotta del risultato perché è ciò che fa la differenza e perché dipendiamo da questo — le parole ancora di Spalletti — Voglio vedere gente che in campo si sbatte con voglia, non che ondeggia con le cuffie come un ebete in giro per Coverciano”. Frasi decise rivolte ai giocatori: niente stravaganze. “Chi non assorbe questi requisiti con me non avrà più possibilità di esistere calcisticamente — conclude l’allenatore, visibilmente carico — magari la sua carriera continuerà, ma non con me".

Napoli, complotto contro Rudi Garcia? Rumors: chi rema per farlo fuori

Un altro k.o. con la Fiorentina, al Maradona, per un inizio di stagione troppo altalenante che allontana il Napoli di Ru...

ti potrebbero interessare

altri articoli di Sport