Cesena-Olbia, choc in campo: scende dalla tribuna e aggredisce il portiere
Scene sconcertanti al Dino Manuzzi di Cesena. Dopo il fischio finale dell'arbitro è scoppiata una rissa in campo al termine del match tra i bianconeri padroni di casa e l'Olbia, valido per il campionato di Serie C e vinto dai romagnoli 1-0 con il gol di Corazza.
Il padre di un calciatore della squadra di casa ha invaso il campo e ha aggredito il portiere dei sardi, cercando di colpirlo in testa. Solo la prontezza di riflessi del giovane, nel parapiglia generale, ha evitato che la situazione degenerasse ulteriormente. Durante la gara i due calciatori, Christian Shpendi del Cesena e Filippo Rinaldi dell'Olbia erano stati protagonisti di un contrasto di gioco violento, con una ferita al sopracciglio per il primo e poi di una reazione da parte del portiere, non sanzionata dall'arbitro.
Al triplice fischio Alex Shpendi, padre di Christian e del suo gemello (anche lui in campo) è sceso di corsa dalla tribuna diretto verso Rinaldi. L'uomo ha tentato di colpire il portiere degli ospiti ma il giocatore è riuscito a evitare il peggio e si è difeso parando il colpo con il braccio. A quel punto alcuni dello staff e giocatori del Cesena hanno bloccato Shpendi Senior portandolo di peso fuori dal campo. Nelle prossime ore saranno valutate le sanzioni per il padre del calciatore e per il club.