Cerca
Logo
Cerca
+

Antonio Conte, il suo vice svela il futuro: l'indizio che rivela tutto

  • a
  • a
  • a

“Vuole vincere la Champions”. Antonio Conte si prepara a tornare e vuole farlo in grande stile. Dopo la fine dell’avventura al Tottenham, il tecnico salentino scalpita per tornare in panchina. E, questa volta, l’obiettivo è di quelli ambiziosi. Vincere in Europa, là dove lui è sempre mancato. “Andrà in una squadra che gli possa dare l'opportunità di poter lottare per un trofeo europeo e non solo per il campionato” assicura il suo vice allenatore storico, Angelo Alessio.

L’ex allenatore di Juventus e Inter è fra i nomi papabili per sedere su diverse panchine di Serie A la prossima stagione.Il Napoli, momentaneamente affidato a Calzona dopo gli addii di Garcia e Mazzarri, cambierà tecnico. Il Milan e Pioli, dopo una stagione più di bassi che di alti, potrebbero dirsi addio. E anche Allegri non è sicuro di rimanere alla Juventus. Insomma, la maggior parte delle big sarebbero contente di affidarsi ad Antonio Conte. “Accostamento a Juve, Milan e Napoli? È un professionista e può andare ovunque - ha aggiunto -. Ogni giorno viene accostato a Napoli, Milan e Juve, ma in realtà sono solo notizie giornalistiche e di vero e concreto a oggi non c'è ancora nulla” sostiene Alessio, intervistato da TuttoJuve. “Ora è presto, anche perché non sapremo dove andrà prima di maggio”.

 

 

I club, in primis, dovranno misurarsi con le ambizioni di Antonio Conte. Se sarà una squadra italiana, questa dovrà mettere in campo un progetto che permetta al tecnico di lottare in Europa. “L'augurio è quello di vederlo in un club italiano o estero che possa competere per trionfare in Champions”. Secondo il suo vice, l’obiettivo di Conte è trovare una sistemazione a medio termine. Niente mordi (o vinci) e fuggi. “Conosciamo tutti la bravura di Antonio nel costruire e andare poi a lavorare con quei giocatori per vincere”. Messaggio chiaro ai naviganti: chi vuole Conte deve mettere in conto di spendere sul mercato.

 

 

Dai blog