Cerca
Logo
Cerca
+

F1, al Gp di Gedda vince sempre Verstappen: Ferrari terza con Leclerc. Sorpresa Bearman

  • a
  • a
  • a

Max Verstappen fa gara a sé nel Gp d’Arabia e centra il secondo successo consecutivo della nuova stagione di Formula 1. Secondo Sergio Perez, con penalità di 5 secondi, terzo il ferrarista Charles Leclerc. La sorpresa di giornata è il debutto convincente del sostituto di Carlos Sainz, in ospedale per appendicite: il 18enne debuttante in F1 Oliver Bearman, partito 11mo, si classifica settimo.

"È stato un weekend fantastico per tutto il team, sono stato molto bene in macchina fin dalla partenza. Il primo stint è stato un pò più lungo di quello che avremmo voluto, nel complesso è andato tutto bene e siamo molto soddisfatti", ha detto Max Verstappen dopo il trionfo.

 

 

"Abbiamo fatto dei progressi, è un peccato che siamo finiti appena fuori dalla prima fila in qualifica. Siamo partiti alla grande, Leclerc ha difeso la posizione e non sono riuscito a passarlo al via, è stata un pò una gara di compromesso con la safety car all’inizio ma nel complesso è stata una gran giornata per il team", ha commentato il pilota della Red Bull Perez dopo il secondo posto nel Gp d’Arabia Saudita. "Ora dobbiamo mantenere questo slancio per il resto della stagione - ha aggiunto - Abbiamo fatto tanti miglioramenti rispetto a ieri, poi c’è ancora qualcosa da mettere a posto".

 

Dai blog