Cerca
Cerca
+

Red Bull sospende Marko? Max Verstappen minaccia di andarsene: il caos è totale

  • a
  • a
  • a

Una Red Bull sempre più nel caos per la vicenda che ha come suo epicentro il team principal, Chris Horner. Da par suo Max Verstappen continua ad essere imbattibile: pole anche al Gp di Jeddah in Arabia Saudita. Ma ai box la situazione è fuori controllo. Anche per quel che riguarda il campione del mondo incarica.

Infatti Helmut Marko, storico consulente della Red Bull e mentore di Verstappen, ha rivelato mentre le auto erano in pista che potrebbe essere sospeso dal team, il tutto come conseguenza della sua guerra intestina contro Horner. Il punto è che Verstappen è schierato armi e bagagli proprio con Marko (e dunque contro Horner).

Commentando le indiscrezioni, l'olandese ha affermato: "Da parte mia ho molto rispetto per Helmut e per ciò che abbiamo ottenuto insieme. Arriva da molto lontano e, ovviamente, la mia lealtà nei suoi confronti è molto grande".

 

E ancora: "Inoltre, l'ho sempre detto a tutti all'interno della squadra, a tutti ai vertici, che lui sarà una parte importante nel mio processo decisionale per il futuro, anche all'interno della squadra". Verstappen aggiunge: "È molto importante che rimanga all'interno della squadra, compresi, ovviamente, tutti gli altri, perché è un lavoro di squadra intero. Ed è molto importante - ha rimarcato Verstappen - tenere insieme le persone chiave, perché sento che se un pilastro così importante cade, è anche quello che ho detto alla squadra, questo non va bene per la mia situazione. Quindi sì, sicuramente, per me Helmut deve restare", ha concluso Verstappen. Parole pesantissime con le quali, in controluce, sembra confermare l'esistenza nel suo contratto di una clausola che gli permetterebbe di liberarsi in caso di addio di Marko, clausola sulla quale si specula da molto tempo.

 

Dai blog