Cerca
Logo
Cerca
+

MotoGp, dominio Bagnaia in Qatar: trionfa su Binder e Martin (quarto Marquez)

  • a
  • a
  • a

La legge del campione del Mondo: Francesco ’Pecco' Bagnaia ha vinto il Gran Premio del Qatar, prima prova stagionale del Mondiale della MotoGp. Il pilota della Ducati ufficiale ha preceduto sul traguardo la Red Bull KTM del Sudafricano Brad Binder e la Ducati del Team Pramac dello spagnolo Jorge Martin.

Buon quarto posto per l’altro spagnolo Marc Marquez all’esordio sulla Ducati del Team Gresini. La gara è partita con qualche minuto di ritardo per un problema alla GasGas dello spagnolo Raul Fernandez. Bagnaia balza anche al comando della classifica del Mondiale con 31 punti.

 

 

Buono anche il quinto posto di Enea Bastianini sull’altra Ducati ufficiale davanti ad Alex Marquez sull’altra Ducati del Team Gresini. Chiudono la top ten Fabio Di Giannantonio con la Ducati del Team VR46, lo spagnolo Aleix Espargaro su Aprilia, l’esordiente spagnolo Pedro Acosta su Red Bull GasGas e l’altra Aprilia di Maverick Vinales anche lui spagnolo. Per la Ducati è la 88esima vittoria in top class, la decima di fila come casa costruttrice a conferma di un dominio tecnico assoluto sulle altre case. Prossimo appuntamento con il Mondiale della MotoGp dal 22 al 24 marzo in Portogallo.

 

Dai blog