Cerca
Logo
Cerca
+

Nazionale, la scritta sulla nuova maglia che farà impazzire la sinistra

Esplora:

  • a
  • a
  • a

“L’Italia chiamò”. Poche parole ma piene di significato. Un messaggio fieramente patriottico che campeggerà sulle divise della Nazionale italiana durante il prossimo campionato Europeo. La scritta sarà posizionata sul colletto della nuova maglia degli azzurri firmata dall’Adidas.  

Il debutto ufficiale avverrà poco prima del via della competizione, durante le amichevoli negli Stati Uniti contro Venezuela ed Ecuador. Le divise sono nate “con l’obiettivo di celebrare l’identità calcistica del Belpaese”, spiega una nota di Adidas.

 

 

 

Una svolta patriottica che, chissà, potrebbe infastidire qualcuno a sinistra. Già dopo la vittoria degli azzurri del rugby diversi avevano mugugnato per la visita del Presidente Meloni negli spogliatoi. Ora la svolta identitaria sulle maglie della nazionale di calcio. Ecco che non stupirebbe se nel campo largo qualcuno decidesse di non supportare l'Italia, troppo poco inclusiva per i loro standard.

 

 

 

 

“Abbiamo attinto a storici spunti visivi ed emblemi nazionali iconici con un tocco di stile moderno per una nuova generazione di calciatori. Partendo dal tema della maglia, simbolo di speranza e unità, il team di designer Adidas si è concentrato sulla realizzazione di un prodotto che offrisse una prospettiva nuova e inaspettata rispetto a ciò che è stato fatto in precedenza, pur rimanendo rispettoso e fedele al proprio patrimonio calcistico” ha detto Adidas.

 

 

Dai blog