Cerca
Logo
Cerca
+

Jannik Sinner, il colpo magico con Alcaraz e le risate in campo

  • a
  • a
  • a

Il sorpasso di Jannik Sinner su Carlos Alcaraz non c'è stato: nella semifinale del 1000 di Indian Wells, che metteva in palio anche il numero 2 del ranking, l’azzurro si è arreso in tre set allo spagnolo. Il punteggio finale recita 1-6, 6-3, 6-2 in due ore e 5 minuti di gioco, intervallate dopo appena tre game da tre ore di sospensione per il temporale che si è abbattuto sulla cittadina californiana. Per il 22enne altoatesino anche una caduta nel terzo set con una botta al braccio che è sembrata frenarlo. Alcaraz ha così centrato la seconda finale consecutiva a Indian Wells in cui il russo Daniil Medvedev, già sconfitto un anno fa.

Il moscovita ha battuto lo statunitense Tommy Paul 1-6, 7-6(3), 6-2. La sfida è stata a due facce: Sinner ha dominato il primo set chiuso sul 6-1 mostrando una grande condizione atletica e una straordinaria efficacia dal fondo campo e al servizio. Nel secondo set il ventenne spagnolo si è ripreso, ha piazzato subito un break e si è imposto 6-3. Nel terzo la svolta è arrivata probabilmente con la caduta nel quarto game di Sinner che per recuperare una smorzata si è fatto male al braccio destro, poi massaggiato al lungo. Alcaraz si è imposto 6-2, con doppio break di vantaggio. Ora Sinner, che sul cemento di Indian Wells era già stato battuto lo scorso anno dallo spagnolo, potrà provare a prendersi di nuovo la rivincita al Masters 1000 di Miami, in programma da mercoledì prossimo al 31 marzo.

Ma nel match agli Indian Wells qualcuno ha notato una strana reazione da parte dei due campioni proprio nel momento del punto decisivo. Come sottolinea Fanpage nel corso delle battute finali c'è stato un cross stretto di dritto di Sinner che Alcaraz è riuscito a ribattere in corridoio, mentre il pubblico del centrale del Tennis Garden applaudiva senza sosta. Un punto così particolare e dal grandissimo valore estetico che ha fatto scoppiare a ridere entrambi i giocatori. Senza nemmeno dare importanza al tabellone da aggiornare con il risultato. Magia di questo sport e di queste sfide davvero epiche. 

Dai blog