Cerca
Logo
Cerca
+

Hurckaz perde la testa: urla selvagge e racchetta devastata, caos a Miami

  • a
  • a
  • a

Persona normalmente pacata in campo, Hubert Hurkacz ha perso la testa in campo a Miami, nel corso del tie break che ha deciso la sfida degli ottavi di finale contro il bulgaro Dimitrov, che lo ha battuto ancora una volta e si è guadagnato la sfida con Carlos Alcaraz. Nel punto che ha fatto esplodere il polacco, sul 2-2, Hurkacz ha servito ed è andato a rete, il punto lo ha chiuso pensando di essere avanti, ma il 3-2 è stato di Dimitrov. L"arbitro è intervenuto dicendo: "Mr. Hurkacz ha toccato la rete con il piede sinistro". Quindi punto perso.

La decisione del giudice di sedia è stata irrevocabile. Il polacco ha perso la testa e in un attimo ha scaraventato la racchetta per terra, distruggendola. Rimasto qualche secondo davanti alla rete, con lo sguardo basso, ha immagazzinato la rabbia e la delusione, riprovando a discutere con l’arbitro che ha ribadito: "Il tocco c'è". Il punto è di Dimitrov, l'arbitro conferma la sua decisione: "Al cento percento, è così, hai toccato la rete. Non ci sono dubbi”.

Il polacco si è appoggiato alla rete e guardato ancora il giudice di sedia. Poi è tornato a giocare con vittoria finale di Dimitrov, che alla fine si è scusato: "Scusami, ma non ho visto". Hurkacz ha mantenuto la sua linea dicendo: "Io non posso aver toccato la rete, non l'ho toccata. Sono scivolato e non ho sentito niente". Il match è finito così, con le scuse di Dimitrov e la sua vittoria, ora affronterà Alcaraz ai quarti.

 

Dai blog