Cerca
Logo
Cerca
+

Jannik Sinner vola in finale a Miami: Medvedev battuto in appena 1 ora e 10

  • a
  • a
  • a

Jannik Sinner si qualifica per la finale del torneo Masters 1000 di Miami. Battuto il russo Daniil Medvedev col punteggio di 6-1, 6-2. Una partita da fuoriclasse vero per il tennista altoatesino che non è mai stato impensierito dal rivale. Primo set vinto con assoluta scioltezza e nel secondo lo spartito non cambia. Un tennis di altissimo livello, certificato da alcuni colpi che solo un vero campione sa fare. 

 Medvedev commette tanti errori, ben 22, e il tennista italiano è bravissimo a sfruttarli tutti. Vinto in appena 1 ora e 10 il quinto match consecutivo contro il russo. Vendicata così la finale di Miami dello scorso anno dove Sinner venne battuto proprio da Medvedev. Nell'ultimo atto del torneo sfiderà il vincente della gara fra Zverev e Dimitrov. Se ora il campione italiano dovesse vincere la finale, diventerebbe il numero 2 al mondo nella classifica Atp.

Al termine della partita, Jannik non ha nascosto il suo momento d'oro: "Mi sentivo benissimo sul campo oggi, sono davvero contento per come è andata. Lui ha fatto tanti errori e io ne ho approfittato. Mi aspettavo una partita durissima e se mi avesse fatto il break a inizio partita sarebbe stata una gara diversa. Vedremo come andrà domenica". L'azzurro ha confessato di sentirsi "un giocatore e una persona molto diversa. La notte prima non ero riuscito a dormire. Ora gestisco meglio queste situazioni e spero di giocare bene la finale. Se vinco bene, se no avrò altre occasioni".

 

 

 

Dai blog