Cerca
Cerca
+

Giovanni Petrucci, l'auto finisce nel burrone: "Ricoverato, non è in pericolo di vita"

  • a
  • a
  • a

"Non è in pericolo di vita". Dopo il grande spavento, arrivano buone notizie per il presidente della Federbasket Giovanni Petrucci. Nel pomeriggio la sua auto è finita in un burrone all'altezza di Valmontone, vicino Roma. Secondo la ricostruzione dei carabinieri, mentre percorreva una curva in zona Colle Pereto, Petrucci sarebbe uscito di strada, finendo in un dirupo di oltre 7 metri.

L'uomo è stato trasportato d'urgenza all'Ospedale San Camillo di Roma con l'eliambulanza, mentre la moglie Raffaella all'ospedale di Tor Vergata. Sul posto sono subito cominciati per i rilievi dei carabinieri del Radiomobile di Colleferro e della stazione di Valmontone.

 

 

L'ex presidente del Coni è stato subito portato in terapia intensiva. Sebbene in gravi condizioni, è cosciente e non in pericolo di vita. A renderlo noto è la Federazione Italiana Pallacanestro con una nota: "Il presidente è attualmente ricoverato presso l'Ospedale San Camillo di Roma, non è in pericolo di vita ed è cosciente. Ha riportato alcune fratture ma le sue condizioni non sono gravi ed è stato trattenuto in osservazione per ulteriori accertamenti". Petrucci rimarrà in osservazione tutta la notte così che i medici possano tenere monitorate le sue condizioni.

Il 78enne dal giugno 2023 è entrato a far parte del C.d.A. della Salernitana. Il presidente del club Danilo Iervolino ha espresso la sua vicinanza a tutta la famiglia Petrucci tramite un tweet su X: "Tutte le mie preghiere sono per l'amico Gianni Petrucci. Forza Gianni siamo con te".

 

Dai blog