Cerca
Cerca
+

Inter, un gol subito senza precedenti: la palla passa tra sette giocatori

  • a
  • a
  • a

Il gol di Frattesi all’ultimo respiro lancia l’Inter sempre di più verso il 20esimo titolo, facendo ottenere all’Inter la 26esima vittoria in stagione in campionato. Al Bluenergy Stadium di Udine, però, non è stata una partita facile per la squadra di Simone Inzaghi contro l’Udinese, che si era portata improvvisamente in vantaggio poco prima dell'intervallo. Il gol è stato segnato da Samardzic, vicinissimo ai nerazzurri prima che la trattativa saltasse. Il gol del serbo ha stupito nella sua dinamica: la palla, tutt'altro che irresistibile, ha attraversato lentamente l'intera area di rigore, dal vertice destro al palo più lontano della porta difesa da Sommer.

Ben sette giocatori nerazzurri erano sulla traiettoria ma nessuno è intervenuto e così il portiere svizzero, totalmente incredulo, è stato costretto a guardare il pallone entrare in porta. Il gol di Samardzic è arrivato dopo un dominio totale nel primo tempo dell’Inter, spiazza dal gol del centrocampista. Okoye si è superato diverse volte, per poi capitolare nella ripresa prima col gol su rigore di Calhanoglu e nel finale col gol di Frattesi.

 

 

Fino al 40esimo, le occasioni per l’Inter erano a grappoli, il possesso di palla quasi assoluto (oltre il 70%), i tiri effettuati 11 e nessuno subito. Il vantaggio è stato ingiusto ma non ha cambiato l’umore dell’Inter, che ha risolto la sfida nella ripresa. Il gol del giocatore dell’Udinese è stato beffardo, come il destino che non lo ha voluto in estate in nerazzurro. In estate Samardzic sarà pronto a una nuova avventura, con il Napoli e la Juve che lo osservano con attenzione. Intanto lunedì ha colpito la squadra di Simone Inzaghi, nella quale poteva giocare in estate.

 

Dai blog