Cerca
Cerca
+

Sinner "umiliato" a Montecarlo: "Ecco il suo dritto contro Tsitsipas", che fine fa

  • a
  • a
  • a

Non è facile per Jannik Sinner contro Stefanos Tsitsipas: il greco, numero 12 del ranking Atp, non sbaglia praticamente nulla, si prende un break e vince 6-4 il primo set della semifinale di Montecarlo, il primo torneo della stagione sulla terra rossa dove ha già vinto nel 2021 e nel 2022. 

Il greco ha fama di essere un talento enorme quanto incostante, potenzialmente un top-5 al mondo (se non addirittura qualcosa in più) frenato da qualche limite caratteriale. Se in palla, però, ha sempre dimostrato di poter dare lezione di tennis a tutti, compreso un Sinner che in questo primo scorcio di 2024 è apparso in stato di grazia.

 

 

Tre tornei vinti sui quattro fin qui disputati sempre sul veloce (Australian Open, primo slam in carriera, e poi Rotterdam e Miami con la sola semifinale persa a Indian Wells), scalata nella classifica mondiale fino al numero 2, e anche a Montecarlo ha dato una bella prova di forza vincendo il quarto contro Holger Rune

 

 

Contro Tstisipas, come nota giustamente un appassionato su X commentando il primo set, il 22enne di San Candido è apparso "contratto, troppi errori e fatica a seguire il piano partita. Decisiva però è la differenza sulle prime, che dà al greco il controllo sullo scambio e mette Jannik sulla difensiva. Tsitsipas sta giocando la sua miglior partita da due anni".

 

 

 

Nel grande mare dei social, si segnalano anche du tweet dal sapore opposto. Nel primo, pubblicato dal profilo The Tennis Letter, viene condiviso il video di un dritto dell'italiano fulminante, velocità 106 mph (l'equivalente di 170 chilometri all'ora), che ha letteralmente annichilito Tsitsipas. Un altro, molto più goliardico, sottolinea come proprio il dritto oggi stia funzionando male. Analisi sublimata dal video di un ragazzo che al luna park calcia alle stelle il pallone allo stand del tiro al bersaglio.

 

 

Dai blog