Cerca
Logo
Cerca
+

Sonego preso "a pallate" dal baby fenomeno brasiliano: il colpo dell'anno?

  • a
  • a
  • a

Preso a pallate da un "bambino". E che bambino... Esce subito di scena Lorenzo Sonego, ultimo italiano rimasto in tabellone nel Tiriac Open (montepremi complessivo 651.865 euro) l'ATP 250 in corso a Bucarest che segna il ritorno del circuito Atp nella capitale della Romania dopo otto anni di assenza. Il piemontese numero 51 del mondo è stato battuto in due set dal brasiliano Joao Fonseca, 17 anni appena, con il punteggio di 7-6(5) 7-5 dopo essere stato in vantaggio 4-1 0-30 nel primo set. 

Una sorpresa, visto l'ottimo rendimento di Sonego in grande ascesa in questo 2024, ma fino a un certo punto. Fonseca, infatti, è considerato dagli addetti ai lavoratori una delle stelle del tennis mondiale del prossimo decennio, un predestinato.

 

 

 

Classe 2006, numero 276 al mondo (ma solo per il momento, perché nei prossimi mesi il ragazzino promette di scalare parecchi gradini), Fonseca ha reso amarissimo l'esordio del nuovo allenatore di Sonego, Fabio Colangelo. Ma soprattutto ha messo in evidenza un carattere, una malizia e un gioco sulla terra rossa di grandissima qualità, condito da colpi a effetto.

 

 

 

Un esempio? Il servizio clamoroso e potentissimo con cui ha spedito la pallina, dopo il rimbalzo, diversi metri sopra la testa di uno sconcertato, incredulo Sonego. L'italiano ha addirittura sorriso amaramente, quasi chiedendo scusa al brasiliano per l'apparente mancanza di rispetto. Il video di quello che si candida a diventare uno dei punti dell'anno è diventato ovviamente subito virale sui social.

 

 

https://x.com/tennistv/status/1780161891479728553?s=46&t=k69IM3_H4RZsZcEsj_pU_w

Dai blog