Cerca
Cerca
+

Gp Monaco, inferno al via: follia-Magnussen, terribile incidente per Perez

  • a
  • a
  • a

Si spengono i semafori al gp di Montecarlo e si scatena l'inferno. Charles Leclerc riesce a mantenere la prima posizione, ma dopo poche cure ecco il ritiro della seconda Ferrari, quella di Carlos Sainz, messa fuori uso da un problema tecnico. Tuttavia, poiché la gara è stata interrotta al primo giro, a Sainz è stato poi consentito di ripartire dalla sua terza posizione. 

Ma è nelle retrovie che si scatena quello vero, di inferno. Un terrificante incidente che ha coinvolto Sergio Perez, pilota Red Bull partito dalla 18esima posizione dopo le pessime qualifiche della vigilia. Viene attaccato da dietro dalla Haas di Kevin Magnussen, che aveva appena perso diverse posizioni dopo il via. Perez non può vederlo negli specchietti e il contatto è inevitabile. Una manovra, quella del danese, di una pericolosità inusitata e che potrebbe costargli pesanti conseguenze

Una terribile carambola in cui resta coinvolta anche la seconda Haas, quella di Nico Hulkenberg. Uno schianto dal quale la Red Bull ne esce completamente distrutta, ridotta sostanzialmente solo allo scheletro dell'abitacolo, che ha tenuto botta in modo incredibile. Un incidente impressionante, dal quale il messicano ne esce illeso: Perez si alza con le sue gambe e lascia quel che resta della Red Bull, ovviamente molto scosso. La gara è stata sospesa: bandiera rossa e partenza da rifare.

 

Dai blog