Debutto vincente per Jannik Sinner all’Halle Open. La prima volta in campo da numero 1 del mondo contro l’olandese Tallon Griekspoor sull’erba della Owl Arena ad Halle (Westfalen) in Germania non è però una passeggiata per l’azzurro che fatica non poco, annullando anche due palle break nel secondo set, per superare 6-7 6-3 6-2 l’avversario.
Primo set che avanza equilibrato fino al tie break dove Sinner si porta di 6-4 con due set point. Non riesce a concretizzare il vantaggio e, dopo aver annullato un set point all’avversario, cede la prima frazione di gioco 7-6.
Jannik Sinner, l'orgoglio tricolore spiazza tutti: "C'è stata una grande reazione"
Il sogno di una vita si è concretizzato due lunedì fa, quando, dopo il Roland Garros, Jannik Sinner ha con...Nel secondo, dopo la grande paura sull’1-1 dove da 15-40 recupera e vince il game, immediato il break e da lì cambia il match. L’azzurro trova fiducia e colpi bellissimi - come questo "punto in tuffo" - aggiudicandosi dopo il secondo anche il terzo set (con due break) vincendo così il primo match da n.1 al mondo.
Jannik Sinner alla ricerca della medaglia perduta
Il tennis italiano marcerà verso le Olimpiadi di Parigi, che inizieranno il prossimo 26 luglio, con un’arma..."Essere n.1 è una gran cosa, ma io devo sempre migliorare. Il torneo ha creduto in me, torno qui dopo 5 anni dove giocai le qualificazioni da ragazzino. Sono contento di aver giocato senza provare dolore", ha commentato a fine match di Sinner.
The smile says it all @janniksin producing the unthinkable at Halle!
— Wimbledon (@Wimbledon) June 18, 2024
: @TennisTVpic.twitter.com/Z6ih6FZoZh