Cincinnati, Italia sorriso a metà, Jannik Sinner agli Ottavi, fuori Matteo Berrettini

mercoledì 14 agosto 2024
Cincinnati, Italia sorriso a metà, Jannik Sinner agli Ottavi, fuori Matteo Berrettini
2' di lettura

Jannik Sinner accede agli ottavi di finale del Masters 1000 di Cincinnati battendo un ottimo Alex Michelsen con lo score di 6-4, 7-5 in un'ora e 51 minuti di gioco. Non è stata la migliore versione di Jannik, ma ha vinto i punti più importanti, annullando otto palle break. Per lui al prossimo turno ci sarà Baez o Thompson.

"È stata una partita dura - ha spiegato Sinner nell'intervista post partita - Lui aveva giocato tre match, per me era la prima. Ho cercato di capire le condizioni: sono molto contento, qui ho faticato negli anni. Ho avuto un atteggiamento positivo e questo mi ha aiutato. Non sono ancora al 100%, ma cerco di abituarmi a queste condizioni. L'obiettivo principale è lo US Open. Non ho avuto modo di prepararmi al meglio, ma adesso sono qua e voglio giocare più partite possibili".

Jannik Sinner, il gesto che preoccupa tifosi: cosa non è sfuggito ai più attenti

A Montreal ha spaventato tutti, per una condizione lontana da quella ottimale vista a inizio stagione. E nel terzo set c...

Dopo due titoli e dieci vittorie consecutive si è interrotta invece la striscia vincente di Matteo Berrettini. In tabellone nel Masters 1000 americano grazie a una wild card, il romano ha perso all'esordio contro Holger Rune: 2-6, 6-1, 6-4 lo score in poco meno di due ore di gioco. Un risultato che lascia l'amaro in bocca a Berrettini, dominante nel primo parziale (il 21° set consecutivo vinto da Matteo) in cui ha sfruttato nel migliore dei modi le indecisioni di Rune, ma poi calato alla distanza. Dal secondo set, infatti, i ruoli si sono invertiti: il danese è salito nel rendimento mentre Berrettini ha pagato i tanti errori. Adesso per lui c'è all'orizzonte il torneo di Winston Salem per preparare nel migliore dei modi gli US Open. 

Jannik Sinner, dolori e ansia: perché le condizioni del numero 1 preoccupano

Il tennis post-olimpico sta affrontando la stagione del cemento, da sempre quella che porta all’ultimo slam della ...