Cerca
Cerca
+

Jannik Sinner, scippo e schiaffo a Djokovic: chi entra nel suo staff

  • a
  • a
  • a

Jannik Sinner ha aspettato la fine dello Us Open - torneo che poi ha vinto dominando su Taylor Fritz - per sostituire i due addii nel suo staff. Il primo a lasciare è stato il suo preparatore atletico Umberto Ferrara. Il secondo, com'è noto, il fisioterapista Giacomo Naldi. Quest'ultimo era salito alla ribalta per colpa di quella pomata che si era spalmato sul dito ferito e che, di conseguenza, aveva provocato la positività del test antidoping di Indian Well per il numero uno al mondo.

Ma chi saranno i nuovi componenti dello staff? Stando a quanto si apprende, l'altoatesino avrebbe scelto - come preparatore - Marco Panichi, già storico collaboratore di Novak Djokovic. Una scelta che è trapelata ma che non è ancora stata ufficializzata. Marco Panichi ha una grandissima esperienza di collaborazioni con tennisti di altissimo livelli: Fognini, Schiavoni, Vinci, Karlovic, Kohlschreiber e Li Na, solo per citarne alcuni. E, soprattutto, negli ultimi sette anni è stato il fidatissimo preparatore atletico del fuoriclasse serbo.

 

 

"Grande Marco, gli anni in cui abbiamo collaborato sono stati straordinari – aveva scritto Djokovic nel post con cui lo scorso 30 aprile aveva annunciato l'addio – Abbiamo raggiunto la vetta, vinto titoli e battuto record. Ma soprattutto, mi sono goduto i giorni ‘ordinari' di allenamento dentro e fuori la palestra. Grazie romanista (come ti chiama Goran) per tutta l'energia, l'impegno e il tempo che hai investito nel rendermi il miglior giocatore e persona possibile. Tanto amore, ci vediamo presto a Roma".

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Novak Djokovic (@djokernole)

 

 

Dai blog