Didier Deschamps, domanda imbarazzante a Thuram: "Eri sul circuito di Monza, vero?"

di Lorenzo Pastugliamercoledì 9 ottobre 2024
Didier Deschamps, domanda imbarazzante a Thuram: "Eri sul circuito di Monza, vero?"
1' di lettura

Ha rischiato la caviglia per l’intervento di Maripan, poi ha risposto presente con una tripletta, che si è rivelata decisiva nella vittoria per 3-2 contro il Torino. Quello di sabato scorso è stato un super Marcus Thuram, che si è portato il pallone a casa e si è poi diretto in Nazionale lunedì, nel ritiro francese di Clairefontaine. Ad accoglierlo, in hotel, è stato proprio il c.t. Didier Deschamps, che lo ha spiazzato con una domanda che lo ha lasciato sorpreso: "L'altro giorno eri sul circuito di Monza, vero?". "No mister" ha risposto un imbarazzato Thuram, "sabato giocavamo in casa…”, non capendo a cosa si riferisse Deschamps. Che subito ha rassicurato l'attaccante; "Certo, grazie lo so comunque… Ne hai segnati tre”.

La domanda del commissario tecnico era relativa all’outfit che indossava Thuram nel momento nel quale si è presentato in ritiro. Un look decisamente sopra le righe. Come lui anche altri giocatori lo hanno esibito, tipo Ibrahim Konaté, Jules Koundé e Bradley Barcola.

Euro 2024, Francia ed Mbappé fatti a pezzi: in queste foto una brutale umiliazione

“No pasarán”, titolava martedì mattina L’Équipe in prima pagina, con la foto dell...

L’abbigliamento di Thuram parlava di un giubbotto di pelle, stile motociclista. Deschamps si è lasciato così andare alla battuta, che l’attuale attaccante dell’Inter e della Nazionale transalpina non ha colto al volo, confondendo Monza per la squadra di calcio. Il ct si è anche divertito a commentare gli altri componenti della rosa, come mostra un video pubblicato sul canale YouTube della FFF, la Federcalcio francese.

Kylian Mbappè, Lizarazu lo stronca: "Non fa più paura", un caso in Francia

Francia abbiamo un problema: Kylian Mbappè. Le ultime prestazioni dell'attaccante del Real Madrid sono divent...