Non c'è più Matteo Berrettini, che ha dato forfait "per non rischiare di non poter giocare agli Internazionali di Roma", ma al Mutua Open di Madrid ha tenere alta la bandiera italiana c'è sempre Matteo Arnaldi, in attesa che Lorenzo Musetti torni in campo. Al torneo di tennis Masters 1000: l'azzurro, che al primo turno aveva battuto Novak Djokovic, accede ai quarti dopo aver superato agli ottavi l'americano Frances Tiafoe, n.17 del mondo e 16 del tabellone, in due set, col punteggio di 6-3 7-5. Il 24enne sanremese nei quarti se la vedrà con uno tra Jack Draper e Tommy Paul.
"Sono felice di aver vinto, perché Tiafoe è sempre un avversario duro e a Wimbledon mi aveva battuto nonostante fossi avanti di due set. Ho giocato bene, soprattutto sulle palle break. Il match è girato su quei momenti - ha commentato a caldo un Arnaldi giustamente soddisfatto -. Ho perso il servizio al momento di chiudere, ma poi ce l'ho fatta di nuovo e ho chiuso: l'ultimo game è stato il riassunto del match". "Due anni fa qui avevo battuto Casper Ruud, perdendo al turno successivo. Pochi giorni fa ho battuto Djokovic e non volevo finisse allo stesso modo, questa volta l'ho gestita molto bene, e battere Novak dà una motivazione ulteriore per andare avanti", ha concluso Arnaldi, attualmente numero 44 al mondo.
Jannik Sinner, la mossa a sorpresa che terrorizza i rivali
My way, si sa, è un brano iconico di Frank Sinatra che sintetizza il modo di affrontare la vita nei momenti felic...Sarà tosta anche la sfida che attende Musetti, contro un Alex De Minaur in gran forma. Dopo la vittoria contro Stefanos Tsitsipas il toscano proverà a battere l'australiano come accaduto sulla terra monegasca. A Madrid però i bookmaker puntano sul Demone, la cui vittoria è offerta a 1,72 su Sisal e 1,74 su William Hill contro il bis di Musetti proposto a 2,10. Per quanto riguarda il finale comanda il 2-0 De Minaur a 2,10, mentre un altro successo in tre set del tennista italiano paga 4,70 volte la posta. Con l'uscita del favorito Alexander Zverev, c'è molta bagarre per il vincitore del torneo madrileno: in quota comanda Ruud, dato a 4,50, davanti a un tris formato da Cerundolo, Draper e De Minaur fissato a 6, con la prima volta in un 1000 di Musetti fissata a quota 9.
Ma come ha chiuso Matteo?
— Quindici Zero (@quindicizero) April 30, 2025
Il (bellissimo) match-point con cui Arnaldi ha battuto Frances Tiafoe, qualificandosi per i quarti di finale a Madrid!pic.twitter.com/GztCdQcT84