Jannik Sinner è pronto per Roma, ma nella conferenza stampa prima del via sono trapelate parole di fastidio verso alcuni colleghi che lo hanno criticato per il caso Clostebol. L’identikit di chi appartiene alla prima o alla seconda categoria non è noto, ma gli allenamenti e qualche dichiarazione di questi tre mesi possono fornire indizi.
I nomi positivi, come elenca La Gazzetta dello Sport, sono quelli di Jack Draper, Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego, amici e compagni di allenamento del numero uno poco dopo la fine della prima parte della squalifica, il 13 aprile. Tra i nomi a sorpresa ci sono Holger Rune, che si è allenato con Sinner a Montecarlo subito prima della partenza per Roma, Jiri Lehecka e Taylor Fritz. Sconfitto e dominato nella finale degli ultimi Us Open, lo statunitense sarà lo sparring partner del 7 maggio, data ufficiale di inizio degli Internazionali.
Jannik Sinner? "Non è vero": il cupo presagio di Vagnozzi
Jannik Sinner e Carlos Alcaraz sono di nuovo insieme, anche se per vederli l'uno contro l'altro servirà l...Rivali, più che nemici, duri contro Sinner con parole non positive, sono Novak Djokovic, che ha parlato di un Jannik innocente ma anche di un Jannik privilegiato dal sistema, e Stan Wawrinka, che non ha fatto mancare parole al veleno: “Il suo caso ha fatto male al tennis”. Nella categoria potrebbe esserci anche Carlos Alcaraz, che con Sinner è destinato ad avere una rivalità sportiva per lunghi anni. Poche parole, per lo più sfuggenti, lo spagnolo non ha nascosto la pressione di diventare numero uno del mondo e di voler sottratte lo scettro a Sinner, quando Jannik era lontano dai campi, ma è riuscito né a prendere il primo né il secondo posto, che avrebbe potuto raggiungere a Barcellona.