Carlo Ancelotti è il nuovo ct del Brasile: contratto fino alla fine del Mondiale del 2026

lunedì 12 maggio 2025
Carlo Ancelotti è il nuovo ct del Brasile: contratto fino alla fine del Mondiale del 2026
1' di lettura

Carlo Ancelotti è il nuovo allenatore del Brasile. Prima che venisse annunciato il suo addio al Real Madrid, la Federazione brasiliana ha reso noto ufficialmente sui profili social l'accordo con il tecnico italiano, che assumerà la guida del club a partire da giugno. Ancelotti ha firmato un contratto fino alla fine del Mondiale del 2026 e farà il suo esordio nelle prossime due partite di qualificazione contro Ecuador e Paraguay, il mese prossimo.

Ednaldo Rodrigues, presidente della CBF, ha dichiarato: "Portare Carlo Ancelotti alla guida del Brasile è più di una decisione strategica. È una dichiarazione al mondo della nostra determinazione a riconquistare il primo posto sul podio. È il più grande allenatore della storia e ora guida la migliore nazionale del pianeta. Insieme, scriveremo nuovi gloriosi capitoli per il calcio brasiliano". Appena arrivato l'annuncio tra l'altro, il sito della Federcalcio brasiliana è andato letteralmente in tilt.

Ancelotti condannato, Rudiger perde la testa: Real choc

"Come ho detto, posso continuare, posso smettere, sarà un argomento per le prossime settimane". Carlo A...

"Ancelotti assumerà ufficialmente la guida della squadra dal 26 maggio - scrive O Globo -. È la prima volta che la Selecao sarà guidata da un allenatore straniero. Le trattative sono state condotte dall'imprenditore del mercato finanziario Diego Fernandes, che ha guidato le trattative per conto della CBF". Nell'accordo, scrive ancora il giornale brasiliano oltre alle cifre elevate con bonus di 5 milioni di euro se la nazionale dovesse vincere il mondiale, sarebbero inclusi alcuni benefit come il "noleggio di un jet che lo porterà più volte in Europa. Oltre ai costi dell'appartamento a Rio de Janeiro".

Ancelotti, addio Real: entra nella leggenda, chi allenerà

La porta del Real Madrid è quasi chiusa? Nessun problema: per Carlo Ancelotti si sta per spalancare il portone, d...