Un campione si vede anche dai piccoli gesti. Più complicata la seconda partita, rispetto all'esordio di Jannik Sinner dopo lo stop forzato concordato con la Wada. Ma alla fine ad avere la meglio è stato proprio il numero uno al mondo. Complice anche la sfortuna in casa De Jong. Sul finire del secondo set, l'olandese è scivolato nel tentativo di intercettare un colpo dell'azzurro. Cadendo, però, si è fatto male al polso. E nonostante i tentativi dei medici di fasciarglielo, De Jong non è più riuscito a infastidire il suo avversario.
Quando l'olandese era a terra dolorante, il primo a soccorrerlo è stato proprio Jannik Sinner. In un nanosecondo, l'azzurro ha scavalcato la rete per accertarsi che il suo avversario stesse bene. Subito dopo, l'altoatesino ha preso un asciugamano per aiutarlo a pulirsi dalla terra rossa. Ma non finisce qui. Sinner ha preso la racchetta dell'olandese piena di terra e l'ha ripulita di sua spontanea iniziativa.
Jannik Sinner, vittoria in due set contro De Jong: il colpo con cui lo manda al tappeto
Buona anche la 'seconda'. Dopo aver rotto il ghiaccio sabato scorso contro l'argentino Mariano navone, Janni..."Gli pulisce la racchetta. Possono dire tutto di lui, ma non ammettere che Jannik è un campione fuori e dentro il campo è davvero da stupidi. L'educazione che dimostra ogni volta è e deve essere lodata. È proprio un esempio, bello vedere scene così", ha scritto una telespettatrice su X.
Gli pulisce la racchetta
— Claudia (@claudyparisi01) May 12, 2025
Possono dire tutto di lui, ma non ammettere che Jannik è un campione fuori e dentro il campo è davvero da stupidi
L'educazione che dimostra ogni volta è e deve essere lodata. È proprio un esempio, bello vedere scene così#Sinner pic.twitter.com/bwJe82Zv4k