Jannik Sinner, Casper Ruud vince un game? La sua reazione è assurda

venerdì 16 maggio 2025
Jannik Sinner, Casper Ruud vince un game? La sua reazione è assurda
2' di lettura

Sinner perde l'unico game della partita e Ruud esulta come se l'avesse vinta. Scene surreali in quel di Roma. Il numero uno al mondo ha mostrato al mondo perché è il numero uno: 6-0, 6-1 a un certo Caper Ruud, non proprio l'ultimo degli arrivati. Una prestazione definita dal norvegese ai limiti della perfezione. E che fa ben sperare per Parigi e per Wimbledon.

Come detto, Ruud non ha avuto problemi a riconoscere la supremazia tecnica dell'avversario. Anzi, l'ha letteralmente buttata sul ridere. Un esempio? Siamo sul 2-0 per Jannik Sinner. Il primo set è stato dominato dall'azzurro che, in neanche mezz'ora di gioco, si è portato a casa un 6-0. Serve Ruud e Sinner respinge. ma il norvegese con un diagonale trafigge l'avversario. E poi esulta come se avesse vinto la partita. Tutto il pubblico sta al gioco e si alza in piedi ad applaudire. Come se strappare un game al più forte di tutti fosse un'impresa degna di una standing ovation.

"La prestazione di Sinner? Sì, è la cosa più vicina alla perfezione che abbia mai visto, almeno come giocatore che gioca contro un altro giocatore - le parole di Ruud -. E' stato semplicemente impressionante. Nei primi quattro game ho commesso forse un paio di errori non forzati sul dritto, dove ho tentato il colpo, ma ho sbagliato. Tutto il resto che è uscito dalla sua racchetta e per tutta la partita, mi è sembrato a mille all'ora. Ogni singolo colpo di dritto, di rovescio. Anche sui miei colpi che a volte mi sembrano piuttosto pesanti, tornavano indietro in modo impeccabile. È come se guardassi il ragazzo e dicessi 'wow, questo è di un livello successivo', non so cos'altro dire", ha aggiunto. "Avrei voluto fosse un incontro più combattuto e avrei voluto poter dare anche alle persone un match più lungo, mi sentivo pronto, ma lo era anche lui. Il servizio è il colpo che mi ha deluso di più, poi Jannik era ovunque oggi. È semplicemente immensamente impressionante. È tutto quello che posso dire".

Jannik Sinner, telecronisti Rai in tilt: "Partita incommentabile"

Chi pensava che Jannik Sinner avrebbe fatto fatica a tornare subito ad alti livelli, dopo i tre mesi di stop per la squa...

ti potrebbero interessare

altri articoli di Sport