Un allenamento strano, curioso, quello di Jannik Sinner. Il numero uno al mondo - alla vigilia del match contro Novak Djokovic - è tornato in campo sull'erba di Aorangi Park per preparare la semifinale. Il tennista altoatesino si è scaldato con il giovane azzurro Pierluigi Basile. E proprio al termine dell'allenamento, Jannik è stato immortalato mentre faceva qualche giro di corsa a piedi nudi. Una stravaganza? Niente affatto. Si tratta di una tecnica - spiega Il Corriere dello Sport - che punta a ritrovare il contatto della pianta del piede con l'erba che tocca quelle terminologie nervose che rigenerano il fisico grazie al rilassamento e aiutano l'atleta a scaricare dopo una sessione di lavoro intensa.
Nel frattempo è attesa per oggi, venerdì 11 luglio, la semifinale. Si parte intorno alle 14.30, con Alcaraz (2) in campo contro Fritz (5), per poi passare al match tra Sinner (1) e Novak Djokovic (6). L'altoatesino sembra aver già superato i problemi al gomito, mentre per Nole resta qualche dubbio sul suo stato di salute.
Sinner contro Djokovic, "non può farcela": Scanagatta sconvolto
A poche ore dall’attesa sfida tra Jannik Sinner e Novak Djokovic nella semifinale di Wimbledon, ecco il pensiero d...Il 38enne serbo, dopo la caduta in campo, non si è allenato nella giornata pre-match. Che sia stata una tattica? In ogni caso quella di oggi sarà una partita ricca di colpi di scena: Sinner non ha mai battuto il serbo sull'erba di Wimbledon. Ma i precedenti sono a suo favore, anche se di poco: cinque vittorie (round robin ATP Finals 2023, semifinale Coppa Davis 2023, semifinale Australian Open 2024, finale Shanghai 2024, semifinale Roland Garros 2025) e quattro sconfitte (32.ma Monte-Carlo 2021, quarti di finale Wimbledon 2022, semifinale Wimbledon 2023 e finale ATP Finale 2023).