Sinner, Kyrgios commenta: la vergogna dopo Wimbledon

lunedì 14 luglio 2025
Sinner, Kyrgios commenta: la vergogna dopo Wimbledon
2' di lettura

Non resiste alla tentazione di far parlare di sé, Nick Kyrgios, soprattutto nell'ora del trionfo del suo grande nemico (extra)sportivo Jannik Sinner. L'altoatesino ha appena vinto il suo primo Wimbledon, in una finale quasi dominata contro Carlos Alcaraz (che veniva da due successi di fila sull'erba inglese ed era considerato il grande favorito del terzo Slam di stagione a cui era arrivato in grandissima forma psicofisica). E Nick che fa? Twitta un asterisco. Un "*" che lascia spazio alle più maliziose interpretazioni.

In realtà, conoscendo l'indole spesso inutilmente e violentemente polemica dell'australiano, l'interpretazione pare essere solo una: l'asterisco in gergo sportivo indica in genere un risultato o un verdetto in classifica ancora "sub iudice", magari con una penalizzazione in arrivo. Il riferimento, ovvio anche se implicito, è alla vicenda Clostebol con Sinner che a marzo ha patteggiato con la Wada 3 mesi di stop. Kyrgios era il più duro "colpevolista", indignato con Sinner tanto da chiederne per mesi una squalifica esemplare, di 2 anni. 

Carlos Alcaraz, la replica piccata a Nick Kyrgios: "Una vera autorità su quel tema"

Parole a cui non è mancata la replica. Hanno fatto discutere le affermazioni del solito Nick Kyrgios. Questa volt...

Avevano destato scalpore, per questo, le dichiarazioni insolitamente benevole nei confronti dell'italiano: secondo Kyrgios Sinner è destinato a vincere di più del suo grande rivale Alcaraz, ma semplicemente perché quest'ultimo sarebbe a suo dire più interessato alle donne e ai divertimenti che al tennis. Una provocazione di pessimo gusto che ha provocato la reazione dello stesso fenomeno di Murcia. Sinner invece, in tutti questi mesi di folle bombardamento mediatico, non ha praticamente mai replicato alle accuse e alle offese di Kyrgios. Perché è il campo a parlare. Sempre. E senza asterischi.
 

ti potrebbero interessare

altri articoli di Sport